L’applicazione TempoREALE è una nuova ed inedita opportunità vocata alla realizzazione di un efficace concetto di collaborazione al servizio della concreta informazione ed a supporto di una più congrua gestione della beccaccia, consentendo al cacciatore di posizionarsi nella sfera più sana dell'arte cinegetica.

I dati inseriti nell’applicazione “TempoREALE” confluiscono in un database nazionale che restituisce importanti indicazioni sull’andamento delle stagioni venatorie, utili alla conoscenza ed alla gestione della beccaccia e fruibili informazioni a beneficio di ogni singolo corrispondente.

L’applicazione restituisce al cacciatore in “tempo reale” la visione indicizzata sull’andamento della propria stagione venatoria, nonché la possibilità la consultazione e comparazione con le precedenti stagioni di caccia mediante gli indici di riferimento (I.C.A. = Indice Cinegetico di Abbondanza – I.C.P. Indice Cinegetico di Prelievo), i quali rappresentano un valido e fruibile modello di monitoraggio e gestione della beccaccia.
L’immissione delle informazioni richieste al cacciatore corrispondente richiedono solo pochi secondi di tempo a margine della giornata di caccia e sono limitate a soli 3 (tre) input:
1) ore di caccia  - 2) beccacce viste - 3) beccacce abbattute.

 

DIVENTA ANCHE TU UN ...BECCACCIAIO “REALE”!